Estate in Valtellina con bambini e adolescenti: l’aereobosco Fly Emotion

Estate in Valtellina con bambini e adolescenti: l’aereobosco Fly Emotion

Avete programmato le vostre vacanze estive con la famiglia in Valtellina? Ottima scelta, la nostra Valle è ricca di itinerari gastronomici e culturali e di tante attività adrenaliniche adatte a grandi e piccini. E per un giorno divertente in famiglia magari con figli adolescenti?

Niente di meglio dell’aerobosco Fly Emotion! Il team Fly Emotion ha pensato anche ad un’attività adatta a tutta la famiglia, a contatto diretto con la natura, perfetta per fare un po’ di moto divertendosi e alla scoperta dei boschi della Valtellina, ricchi di piante rigogliose e specie animali di vario genere.

Spesso, infatti, è difficile coinvolgere i ragazzi o i bambini in attività ricreative in montagna, soprattutto in estate, senza sci o snowboard! Accanto a proposte culturali e alla scoperta dell’arte, o agli itinerari ciclabili in mezzo alla natura, ecco una proposta avventurosa che coinvolgerà anche gli adolescenti più restii.

Dal 2015 ha, infatti, aperto Aerobosco Fly Emotion, il parco avventura situato nel Parco Nazionale delle Orobie a Bema, poco distante dal percorso in aerofune Fly Emotion. 4 percorsi avventura da affrontare in sicurezza con tutta la famiglia: uno, Marmotta, perfetto per i bambini (con altezza superiore a 110 cm) e altri 3, Falco, Geko e Gufo adatti a ragazzi e adulti.

La natura rigogliosa della Valtellina con le sue piante secolari come castagni, pioppi e faggi ospita numerosi giochi di abilità, tronchi sospesi, passerelle in legno, reti e ponti tibetani, scale e arrampicate, percorsi zip-line e funi per sentirsi come Tarzan e Jane. Il tutto nella massima sicurezza grazie al sistema di Linea Vita Continua “Coudou” prodotto dalla KONG.

Weekend in Valtellina cosa mangiare

Una particolare imbracatura fissata con moschettoni, con sistemi che impediscono lo sgancio accidentale e vi garantiscono di restare sempre attaccati al percorso, anche sulle piattaforme che separano le singole attività.

Pronti a dedicarvi ad attività adrenaliniche e divertenti con tutta la famiglia? Vi aspettiamo per un weekend o una vacanza all’Hotel Campelli, da dove potrete partire alla scoperta di Sondrio e delle bellezze della Valtellina!

Sciatt piatto tipico valtellinese