fbpx
+39 0342 510662 info@campelli.it

Natale e Capodanno in Valtellina: proposte e attività per partire alla grande

Natale e Capodanno in Valtellina: proposte e attività per partire alla grande

 

Avete già programmato cosa fare nelle vacanze di Natale e per l’ultimo dell’anno? Un pranzo o il cenone in compagnia degli amici o una settimana bianca sulla neve? In entrambi i casi la Valtellina è la soluzione ideale per tutta la famiglia.

Con proposte che vanno dallo sci al pattinaggio su ghiaccio, dalle camminate alle escursioni culturali fino allo shopping post abbuffate, la Valtellina offre una miriade di attività per salutare degnamente il 2019 e cominciare alla grande il 2020.

Dal nostro Hotel è possibile partire per fare escursioni a piedi o in bici e mountainbike per scoprire l’entroterra Valtellinese, un susseguirsi di alture e distese verdi che con l’arrivo dell’inverno si imbiancano regalando un’atmosfera davvero impagabile.

Inaugurato da poco merita senza dubbio una visita il CAST, ovvero il Castello delle Storie di Montagna, allestito all’interno dello storico fortilizio medievale di Masegra, l’unico superstite dei tre che dal Medioevo dominavano la città di Sondrio. Un museo dinamico dove scoprire il rapporto fra l’uomo e i monti, attraverso i tre grandi temi che da sempre li accomunano: Ambiente, Arrampicata, Alpinismo.

Vi siete mai trovati a camminare in un bosco innevato, circondati solo dal silenzio ovattato della neve e dal canto degli uccellini che infreddoliti cercano riparo qua e là? È un’esperienza bellissima, perfetta per smaltire i pranzi luculliani tipici delle feste o per trovare qualche momento di relax e di riflessione in mezzo al turbinio di pranzi e incontri tipici del periodo festivo.

Weekend in Valtellina cosa mangiare

Per i veri appassionati montagna non può non fare il paio con sci. Sapete che in provincia di Sondrio ci sono 300 km di piste da sci? 99 impianti di risalita con un’offerta che copre davvero tutti i livelli dai novelli sciatori fino ai più esperti appassionati di snowboard.

Non mancano anche in Valtellina i tradizionali Mercatini di Natale, perfetti per fare gli ultimi acquisti delle feste e per ritrovare alcuni prodotti tipici enogastronomici da portare a casa in ricordo delle vacanze. Fra le casette di legno addobbate a festa troverete senza dubbio tanti pensierini per i vostri famigliari e amici, e ovviamente per voi!

E se il solo pensiero di tutte queste attività vi ha fatto venire fame, cosa ne pensate di un bel cenone al calduccio al Ristorante “La Moia”, all’interno del nostro Hotel? Lo chef ha preparato un menù gourmet per festeggiare alla grande l’arrivo del 2020!

Sciatt piatto tipico valtellinese