La Valtellina in estate con i bambini: Cosa vedere
Cosa fare in Valtellina con i bambini.
Avete intenzione di godervi un weekend o una vacanza estiva con tutta la famiglia e pensate alla montagna? Venite a trovarci all’Hotel Campelli! Vi state chiedendo cosa fare in Valtellina con i bambini? Avrete solo l’imbarazzo della scelta: ci sono davvero molte attività perfette per tutte le età.
Tutto il territorio della media Valtellina in cui si trova Albosaggia è ricco di luoghi da visitare, a partire dal Parco delle Orobie Valtellinesi. Imperdibile una giornata nel Parco delle Orobie Valtellinesi, in cui guide esperte promuovono la scoperta del territorio con gite ed escursioni lungo itinerari molto suggestivi in diverse zone del parco per osservare le mille sfumature della biodiversità in questo territorio straordinario.
Per i bambini che amano la storia appuntamento immancabile al Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio, un ambiente affascinante che stimola sempre la curiosità dei più piccini, entusiasti nell’osservare la miriade di incisioni sulla pietra Rupe Magna, la roccia incisa più estesa delle Alpi.
Si tratta di una parete lunga oltre 80 metri dove sono visibili oltre 5000 incisioni. Databili fra il Neolitico e l’Età del Ferro le incisioni affrontano svariati temi e testimoniano la presenza dell’uomo in questo territorio fin dall’antichità. Il parco è accessibile solo con visite guidate che sono facilmente prenotabili e consentono di scoprire mille dettagli altrimenti difficilmente comprensibili.
Se in famiglia invece avete figli adolescenti non perdete l’occasione di regalargli un volo adrenalinico con FlyEmotion. A pochi chilometri dall’Hotel Campelli si trova infatti il centro di partenza di questa avventura nel vuoto, sospesi ad una fune di acciaio. Un’emozione da condividere con tutta la famiglia!
Cosa c’è di meglio al ritorno da una vacanza speciale se non riassaporare i gusti e i sapori che vi hanno fatto compagnia per mantenere vivo il ricordo di un luogo che vi ha regalato emozioni e serenità?