23.01.2016 SERATA SUSHI & SWING
Sabato 23 Gennaio 2016 presso il nostro locale lounge Clover terremo una serata dedicata al connubio tra la cucina giapponese e quella brasiliana, con l’accompagnamento di musica swing dal vivo.
Giappone e Brasile
Ad inizio ‘900 tra i due paesi si è creato un forte legame infatti si sono aiutati a vicenda in momenti diversi per affrontare le varie crisi economiche, al punto che oggi esiste in Brasile una grande comunità di origine giapponese molto influente, così come in Giappone esistono comunità brasiliane. Questo ha fatto si che anche le due cucine trovassero dei legami, legami su cui si svolgerà la nostra proposta durante la serata.
Il menu
- Ceviche, pesce marinato misto (Salmone, Ombrina, Gamberi)
- Misto Sashimi e Sushi di Salmone e Tonno
- Tempura mista (Pesci, Gamberi, Calamari, Ricciola e verdure miste, Carote, Zucchine, Patate dolci, Broccoli)
- Brigadeiro (Dolce Brasiliano)
Il tutto accompagnato da Caipirinha (o per chi preferisce prosecco)
Chef della serata: Fabiano Goncalves
La musica
La serata sarà allietata dalla musica electro swing e gipsy swing del quintetto Manoucherie.
Con un viaggio spensierato questa freschissima formazione vi riporterà negli anni ’30 con canzoni e melodie capaci, ora come allora, di far volare la fantasia e la voglia di ballare grazie alla reinterpretazione in chiave manouche di brani scelti dalla tradizione jazzistica. Sarà la voce di Nadia Braito a raccontarci il tragitto di questa carovana, accompagnata dalla festosa fisarmonica di Davide Turchetti e dal clarinetto di Luca Radaelli, mentre le ritmiche instancabili di Livio Verona alla chitarra e Marco Xeres al contrabbasso la traineranno con a bordo tutti quelli che non se la sono lasciata sfuggire!
foto © riccardo_marquis
Costo della serata
Solo cena: 60€ a persona
Cena e pernottamento con colazione: 100€ a persona
Prenota subito il tuo posto