fbpx

Anche per gli sportivi, la Valtellina è una meta decisamente interessante. Il suo territorio offre infatti la possibilità di praticare molte attività all’aperto, e soprattutto con la bella stagione, le alternative sono numerose e adatte ad un pubblico di ogni età.

Sport d’acqua, rafting e canoa

In estate l’Adda diventa una delle mete preferite per gli amanti degli sport fluviali. Dal Rafting, alla canoa, fino all’hydrospeed e al kayak, in base alla proprie capacità, è possibile cimentarsi in discese cariche di adrenalina o fare escursioni in acque più tranquille e in assoluta sicurezza. Il grande fiume è inoltre ideale anche per chi vuole godersi una rilassante giornata a bordo fiume, prendendo un po’ di sole e gustandosi il fresco della natura di montagna.

Passeggiate a cavallo

Sia per gli esperti, che per chi è alle prime armi, i boschi e i sentieri della Valtellina sono ideali per fare rilassanti passeggiate a cavallo e scoprire le emozioni uniche che questa pratica offre. Grazie a diversi tipi di sentieri, è possibile apprendere in tutta sicurezza le principali nozioni della condotta del cavallo, così come fare passeggiate più movimentate riservate a chi ha un grado di esperienza più elevato e una buona confidenza con trotto e galoppo.

Mountain bike e cicloturismo

Per gli amanti delle 2 ruote, la Valtellina offre percorsi e piste ciclabili per tutte le età, gusti e difficoltà. Dalle discese ripide per chi ama la mountain bike, ai sentieri pedonabili che attraversano prati e boschi, adatti a tutti, adulti e bambini. In particolare, il sentiero Valtellina offre la possibilità di attraversare il territorio in tutta tranquillità, godendosi il paesaggio e la natura di questo meraviglioso territorio.

Passeggiate a piedi

Il lungo fiume è molto apprezzato anche da chi vuole semplicemente godere del paesaggio e della tranquillità offerta dai prati e sentieri della Valtellina, che con il sottofondo del fiume, regalano momenti di relax a tutta la famiglia o energizzanti camminate a chi vuole sfuggire dalla vita frenetica quotidiana e mantenersi in forma.

Golf

Sui verdi prati della Valtellina, è inoltre possibile giocare a Golf. A pochi chilometri da Sondrio c’è un attrezzatissimo Golf Club incorniciato nella natura della montagna, ideale per rilassarsi e praticare uno sport amato da molti.

Per rilassarsi e riprendersi dalle fatiche della giornata, ad Albosaggia, a soli 5 minuti da Sondrio, sorge il nostro hotel dove poter alloggiare e ricaricarsi nella nostra spa e area wellness, l’ideale per un momento di puro relax. INfine, per terminare la giornata con gusto, il nostro ristorante La Moia, saprà proporvi una cena squisita, caratterizzata da tutti i sapori del territorio.