12 maggio evento con Mietta e Dado Moroni

Note Gourmet con Mietta e Dado Moroni

Il 12 maggio 2018 al ristorante “La Moia” dell’Hotel Campelli va in scena il primo appuntamento con Note Gourmet, una serata speciale in cui la buona musica incontra la cucina gourmet, per una cena dai sapori pugliesi e un concerto dal vivo.

Gli ospiti di Note Gourmet saranno intrattenuti da Mietta, una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano, che riproporrà i suoi maggiori successi in una nuova veste, arrangiati da Dado Moroni, autorevole musicista jazz apprezzato in tutto il mondo.

La coppia che ha calcato anche il prestigioso palcoscenico del Blue Note arriva in Valtellina per accompagnarvi in un gustoso viaggio alla scoperta dei sapori della Puglia, fra piatti della tradizione e canzoni d’atmosfera e per regalarvi una serata di grande musica, con la direzione artistica a cura di Giuliano Padroni.

Proprio della Puglia è originaria Mietta, che tutti ricorderanno splendida interprete di “Vattene Amore” sul palco di Sanremo insieme ad Amedeo Minghi nel 1990, e pugliese è il menu che accompagnerà la serata deliziando anche Mietta e Dado Moroni che ceneranno assieme agli ospiti.

Ricette della tradizione rivisitate dalle sapienti mani dello chef del ristorante La Moia per un connubio fra terra e mare che esalterà anche il palato più raffinato.

Si parte con cruditè di gamberi accompagnati dalla mozzarella di bufala, passando per un intramontabile della cucina pugliese, le orecchiette con le cime di rapa,  filetto di spatola per concludere con un dessert a base di ricotta con cioccolato e mandorle.

Il tutto annaffiato da un bianco strutturato come il Salento Fiano I.G.P., Tenuta Serranova 2016.

Prezzo 100 euro a testa (130 euro con pernottamento in hotel).  Prenotazione obbligatoria.

(Per chi non gradisce il pesce possibilità di menu con proposte di carne, richiesta da specificare in fase di prenotazione)

 

Menu della serata

Gamberi di “Porto Santo Spirito” crudi in tartare , emulsione del corallo, mozzarella di bufala

Orecchiette pugliesi, crema di cime di rapa, acciughe e briciole di pane casareccio tostato

Filetto di pesce spatola dell’Adriatico gratinato alle erbe, scarola stufata e datterini appassiti

Semifreddo alla ricotta di “Putignano” con cioccolato e croccante alle mandorle di “Toritto”

Caffè

Vino: Salento Fiano I.G.P., Tenuta Serranova 2016

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono (richiesto)

Persone:

Richiesto anche il pernottamento ?
No

Note